OPERE

NON ANDARE VIA
SFIDERESTE LA MORTE PER AMORE?
24 giugno 2020
Che cosa significa “per sempre”? È la durata di un bacio? L’attimo dilatato di un addio? Nicholas Green se lo chiede da sette anni con la coscienza sporca di sangue e la mente affollata da mille dubbi. Ha perso la ragione cercando di darsi una risposta, ma ad essere onesti la testa l’ha persa quando ha conosciuto Karen, il suo amore al tempo del liceo. La stessa Karen di cui si innamora follemente anche Liam Cardy, ambizioso fotografo, incontrandola anni dopo davanti una vetrina del centro di Boston. La stessa Karen che Helen considera come una sorella, invidiandola e amandola al tempo stesso. Tre vite, tre storie che s’aggrovigliano inesorabilmente l’una all’altra, gravitando attorno ad un’unica persona: Karen. Lei è dolce e tenera, arrogante e sfacciata. Una donna irresistibile, avida di vita e assetata d’amore, disposta a tutto pur di vivere il suo “per sempre”. Anche a costo di sacrificare la vita degli altri. Ma “per sempre” finisce con la morte? È questo che Nicholas Green si sta chiedendo, mentre beve il suo whisky: sfidereste la morte per amore?

THIS IS ME
QUESTO SONO IO: IL TUTTO E IL NIENTE
VOLUME 1
14 ottobre 2020
Lei si sente fuori posto. Lei si sente triste, sola, persa. Lei è Reiki. É destinata ad essere la Grande Strega Nera e pensa che quello sia davvero il suo destino prima che un misterioso drago l’avvolga fra le sue spire infuocate. Da quell’istante ogni cosa cambia e il suo nuovo desiderio di luce la terrorizza, facendola impazzire. Corre Reiki, scappa e ripudia il suo regno; si rifugia in una solare Atlantide, una terra che ha il volto di Adam, il Cavaliere del Tempo, colui che, insieme alle Guerriere Leggendarie, protegge la Regina della Luna, Selene, che attende con ansia il compiersi dell’Antica Profezia. Reiki non lo sa, ma Selene e il Destino la stanno cercando per qualcosa di molto più di grande di un’antica leggenda o di un drago misteriosamente tatuato. Reiki non lo sa e non le importa. Sa solo che al Cavaliere del Tempo non è concesso amare... e a lei questo non lo accetta, anche a costo di sacrificare la sua stessa vita.Lei si sente fuori posto. Lei si sente triste, sola, persa. Lei è Reiki. É destinata ad essere la Grande Strega Nera e pensa che quello sia davvero il suo destino prima che un misterioso drago l’avvolga fra le sue spire infuocate. Da quell’istante ogni cosa cambia e il suo nuovo desiderio di luce la terrorizza, facendola impazzire. Corre Reiki, scappa e ripudia il suo regno; si rifugia in una solare Atlantide, una terra che ha il volto di Adam, il Cavaliere del Tempo, colui che, insieme alle Guerriere Leggendarie, protegge la Regina della Luna, Selene, che attende con ansia il compiersi dell’Antica Profezia. Reiki non lo sa, ma Selene e il Destino la stanno cercando per qualcosa di molto più di grande di un’antica leggenda o di un drago misteriosamente tatuato. Reiki non lo sa e non le importa. Sa solo che al Cavaliere del Tempo non è concesso amare... e a lei questo non lo accetta, anche a costo di sacrificare la sua stessa vita.

WATCH ME BURN- ALL'OMBRA DEL DRAGO
VOLUME 2
IN USCITA IL 22 MAGGIO 2023
Possiedi la Custode del Sacro Drago e la Bestia sarà tua.
È una cruda verità che Reiki apprende al suo risveglio in una nuova, fredda dimensione, rinchiusa in una cella, senza poteri e alla mercè del Re Nero.
Una certezza che non ha intenzione di regalare al suo nemico: Reiki inizierà il suo viaggio che la porterà a svelare il mistero della sua nascita, mentre il Re Nero le darà la caccia per riportarla sul trono del Regno Oscuro, complice l’eclissi in arrivo.
Reiki, Adam, le Guerriere e il Re Nero: è tutto collegato e niente è come sembra.
Adam guarda la spada del Tempo e sa che è tutto in mano sua.
Sarà in grado di sacrificare il suo grande amore nel nome di un bene superiore?
Dovrà rispondere in fretta, l’eclissi è alle porte.

ANOTHER CHANCE
IL GIOCO DEL DESTINO- VOLUME 3
in prossima uscita
L'ultimo volume della trilogia, il capitolo finale di una storia che toglie il fiato, ricca di poesia e di azione.
Riuscirà Reiki a compiere il suo destino, anche se questo significa morire?

CARA VITA MIA
SE LA VITA TI BUTTA A TERRA, TU RIALZATI
BIOGRAFIA DI GIOVANNA ARGIA VESCO
14 giugno 2022
Fiesso d'Artico, ottobre 2020. A inizio pandemia, la signora Giovanna Argia Vesco, seduta sulla sedia della sua cucina, racconta alla scrittrice Kety Franzolin la sua tormentata e lunga vita, caratterizzata da un’infanzia povera ma felice che si trasforma poi in un’estenuante lotta alla sopravvivenza.
Tra un caffè e l’altro, tra un lock down e l’altro, la signora Vesco ci porterà dentro la sua vita, nella sua infanzia popolata da soldati tedeschi e bombardamenti, nella sua adolescenza trascorsa a cercare lavoro nelle più grandi città venete, fino a trasferirsi in Piemonte, lontana dalla sua carissima madre Ofelia. Segnata da un matrimonio infelice, Argia trova la sua forza per andare avanti dapprima nei figli, poi nei nipoti. Sullo sfondo, la difficile situazione economica italiana del secondo dopo guerra, l’emigrazione italiana in Belgio, il boom economico e la rivoluzione del ’68, per poi arrivare alla pandemia da Covid19 dei giorni nostri.