

Kety Franzolin
A chi ha più paura che coraggio, eppure ci prova.
Chi è Kety Franzolin
Nata il 24 settembre1981, nel veneziano.
Partecipa sin da ragazzina diversi concorsi nazionali posizionandosi spesso nei primi posti. In particolare, il racconto Memorie aliene ha vinto il premio della critica Yarick nel 2009 ed è diventato il capitolo XXIII del primo volume della saga fantasy “This is Me- questo sono io: il Tutto e il Niente”, inizialmente pubblicata con una piccola casa editrice, l'autrice decide di ritirarla e autoprodurla. La trilogia esce con un nuovo restyling nel 2022, e viene selezionata sia nel 2023 sia nel 2024 dal Salone Internazionale del Libro di Torino- Area Self Publisher.
Dall’epic fantasy allo urban fantasy thriller: nel 2020 pubblica il quarto libro “Non andare via – sfidereste la morte per amore”, autoprodotto e presentato a Casa Sanremo Writers nel 2022.
Nel 2023 fonda l'associazione culturale La Lanterna, con lo scopo di supportare e promuovere altri autori emergenti come lei.
Il libro segna la svolta verso il thriller: il prossimo romanzo, attualmente in stesura, sarà un giallo ad alta tensione che riprenderà la leggenda del Ponte del Diavolo di Venezia.
Oltre la scrittura, ricopre ruoli manageriali e organizzativi.
Curiosità
Vuoi conoscere meglio l'autrice e la fondatrice de La Lanterna?
Leggi qui sotto!

Viva la famiglia!
E la coinvolge in qualsiasi cosa lei faccia. Dalle presentazioni personali agli eventi Lanterna, la sua famiglia è sempre con lei!

Dolci, dolci, dolci
Li adora e, insieme al caffè, non può proprio farne a meno!

Serie TV... meglio se thriller o fantasy
L'autrice ama le serie TV avvincenti, dalla trama originale e ad alta tensione, e se si parla di apocalissi, fantasmi o maledizioni, meglio ancora!

Autori preferiti
Joel Dicker, Donato Carrisi, Jeffrey Deaver, Laini Taylor, Ann Rice.
Tutti appartenenti al genere giallo/thriller e fantasy, ma legge volentieri anche altri generi.

Lily
Ha un chihuahua di nome Lily, che le fa sempre compagnia.

Sogno nel cassetto
New York, New York. Ci vuole andare da quando è una ragazzina e spera un giorno di farla.
(inutile dire che vorrebbe diventare una famosissima scrittrice, no? troppo scontato)







